YOURUNNING: CORRI CON IL CAMPIONE OLIMPICO STEFANO BALDINI

Sabato 15 novembre imperdibile “lezione di corsa” della medaglia d’oro dei Giochi di Atene allo Stadio Colbachini di Padova. Nell’occasione i giornalisti potranno intervistare l’attuale Direttore tecnico del settore giovanile della Fidal


Si chiama ”YouRunning – scendi in pista con il tuo campione”. E il campione è Stefano Baldini, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Atene e oggi Direttore tecnico del settore giovanile della Fidal. Sarà lui il protagonista dell’iniziativa voluta dalla Banca Popolare di Verona e da Assindustria Sport, in programma sabato 15 novembre allo Stadio Colbachini di Padova, tempio dell’atletica leggera veneta in zona Arcella.

Quella di Baldini, nella cui strepitosa carriera si contano anche due affermazioni ai campionati europei e due medaglie di bronzo ai Mondiali di maratona, sarà una vera e propria “lezione di corsa”, dalle ore 9 a mezzogiorno. L’evento ha lo scopo di sensibilizzare le persone all’attività fisica e alla correttezza alimentare e si rivolgerà a una sessantina di podisti padovani a cui è stata regalata questa opportunità unica.

L’incontro prevede un piccolo “allenamento con il campione”, in cui l’olimpionico di Castelnovo di Sotto offrirà ai partecipanti i suoi consigli per correre bene e sentirsi sempre in forma, affiancato nell’occasione da un nutrizionista di provata esperienza, che svelerà i segreti di una sana e corretta alimentazione. La partecipazione alla lezione è a invito, ma l’evento è aperto al pubblico e, nell’occasione, i rappresentanti dei mezzi di informazione potranno intervistare Baldini.