“UNA CORSA CONTRO LA SLA 2012”: AMMALATI E ATLETI UNITI CONTRO LA SLA


La Maratona di Sant’Antonio vedrà partecipe anche quest’anno l’associazione A.S.L.A. onlus per la lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica. Nata in memoria di Silvio Bastianello e guidata dalla presidente Daniela Fasolo, l’A.S.L.A. si propone spesso in iniziative di sport e solidarietà, per tenere alta l’attenzione su quella che oggi è la più diffusa della malattie rare, la SLA.

Domenica 22 aprile alle ore 10.30 a Camposampiero saranno pronti a partire per la corsa 5 ammalati di SLA in carrozzina, spinti da un nutrito gruppo di atleti appartenenti a diverse società sportive, per percorrere tutti i 21 chilometri previsti dalla Mezza Maratona.
Sulle maglie di coloro che con grande determinatezza hanno accettato di correre per A.S.L.A. si leggeranno chiaramente gli slogan: “Una corsa contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica” e “IO AMO LA VITA. Lotta con me per sconfiggere la SLA!” a dimostrazione di sostegno agli ammalati e ai loro familiari nella lotta contro questa terribile malattia.
L’associazione ricorda con orgoglio le tre precedenti edizioni della Maratona del Santo cui ha partecipato, in particolare quella dello scorso anno, occasione nella quale circa un centinaio di atleti si sono alternati in questa maratona di solidarietà.
Nel ringraziare anticipatamente in primo luogo gli ammalati che parteciperanno e tutti coloro che si stanno prodigando per rendere possibile l’evento, la presidente Daniela Fasolo sottolinea infine che “L’intenzione con cui l’Associazione partecipa a queste iniziative è quella di portare l’attenzione sugli ammalati di sla, persone che pur non potendo muovere i muscoli, possono correre con la testa e con il cuore”. Per questa occasione A.S.L.A. sarà presente in Prato della Valle con uno stand in cui alcuni volontari saranno disponibili per qualsiasi informazione sulla malattia e sulle attività dell’associazione.
Per aiutare l’associazione a sostenere la ricerca contro la sla e a fornire ausili agli ammalati, è possibile donare il 5 per 1000 della propria dichiarazione dei redditi ad A.S.L.A. onlus (C.F. 92185860282).
A.S.L.A. ringrazia per la gentile collaborazione e l’impegno per questa iniziativa:
GRUPPO ATLETICA VEDELAGO - ATLETICA MOTTENSE - POLISPORTIVA BIANCAZZURRA PETTINELLI
BREMA RUNNING TEAM - VENICEMARATHON RUNNING TEAM - V.V.F.F. DI VENEZIA - ATLETICA MASTELLA QUINTO
MARCIATORI CASTELLANI