TROFEO ALÌ ALLA MARATONA S.ANTONIO

Da Alì e Aic sacche ristoro no glutine per celiaci

Chissà se sono i chilometri percorsi lungo le corsie dei punti vendita Alì che fanno nascere la passione per il running. Forse è per questo che Ruggero Pertile, partendo dal banco dei salumi di uno dei punti vendita del gruppo, e seguendo poi l’esempio dei suoi fratelli maggiori podisti amatoriali, è arrivato ad essere oggi l’unico maratoneta italiano che correrà ai Giochi Olimpici di Londra. Quel che è certo è che la passione per la corsa è di casa nel gruppo Alì: per questo l’Azienda ha ideato e promosso, all’interno della Maratona S. Antonio, il Trofeo Alì dedicato ai dipendenti che domenica 22 gareggeranno per la maratona e la mezza maratona.

9 i podisti ai nastri di partenza nell’edizione 2012: 4 in corsa per la maratona da Campodarsego, 5 per la mezza da Camposampiero; tra loro Graziano Salata, classe 1961, “veterano” del gruppo che ha corso tutte le edizioni precedenti, Nicola Schiavon, Antonio Freni, Matteo Carboniero e anche una donna, Sandra Slongo. I primi 3 classificati per ciascuna categoria saranno premiati domenica sul palco ufficiale.

Fin dalla prima edizione della Maratona nel 2000, Alì ha poi sposato le Stracittadine, che ogni anno portano in Prato della Valle oltre 20.000 persone per le corse non competitive. C’è ancora qualche giorno per le preiscrizioni nei supermercati Alì e Alìper: chi acquista il pettorale nei punti vendita del gruppo (5 €), riceverà in omaggio la nuova t-shirt ufficiale della manifestazione e l’attestato di partecipazione, ma soprattutto la sacca ristoro e l’assistenza tecnica e medica.

Per il 2° anno, i supermercati Alì in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia hanno pensato anche ai propri clienti celiaci che vogliono correre la maratona, confezionando una Sacca Ristoro con prodotti NO glutine. Prenotandola nei punti vendita Alì o Alìper o sul sito www.alìsupermercati.it, domenica 22 aprile si potrà ritirare la sacca ristoro NO glutine allo stand dell’AIC allestito in Prato della Valle.

Nella foto, da sinistra:

- Pietro Canella, uno dei 3 titolari Alì Supermercati

- Matteo Carboniero Direttore Alì Vicenza 2

- Giovanni Chiarotto dipendente della sede centrale

- Nicola Schiavon dipendente della sede centrale

- Graziano Salata dipendente della sede centrale

- Sandra Slongo impiegata della sede centrale

- Alberto Zangoni Direttore dell'Alìper Bassano.

Per informazioni: www.alisupermercati.it/nostreiniziative/sacche-ristoro-per-celiaci-alla-maratona-di-s-antonio.html