PERTILE, TEST A TELESE

Il maratoneta azzurro di Assindustria domenica sarà tra gli atleti da battere della 10 chilometri su strada campana

Un test significativo, nel cammino che lo porterà a Londra. Ruggero Pertile, che in questi giorni è in raduno a Livigno per prepararsi per i Giochi Olimpici di Londra, domenica sera sarà tra gli atleti da battere del Trofeo Città di Telesia, corsa su strada da 10 chilometri in cartellone a Telese Terme, in Campania.

Il campione di Assindustria Sport ha usato queste settimane di collegiale per immagazzinare chilometri, correndone circa 215 a settimana. Domenica assieme a lui ci saranno anche tre azzurre convocate per Londra come Anna Incerti, Rosaria Console e Valeria Straneo, ma pure in campo maschile la concorrenza non mancherà, con una nutrita partecipazione etiope (11 atleti) e la presenza di una trentina di specialisti greci, capitanati dal campione nazionale dei 10 chilometri Maginas Dimos.

Prima di correre a Telese, Pertile si fermerà però a Padova per partecipare a 24forChildren, assieme alle squadre di Alì e Assindustria Sport, per il doppio tentativo di record a favore della Fondazione Istituto di Ricerca Città della Speranza e dell’Associazione Santa Lucia per la cooperazione e lo sviluppo tra i popoli. Ruggero correrà la sua frazione di 100 metri venerdì alle 20 assieme ad Alì. Assindustria Sport schiererà poi 70 atleti per la staffetta dalle 22 alle 23.


Nella foto Ruggero Pertile