PERTILE INCONTRA I PODISTI PADOVANI

Giovedì 20 novembre serata tutta dedicata ai runners allo Stadio Colbachini: prima la “Corri per Padova”, poi l’appuntamento col campione di Assindustria. Prevista anche la partecipazione del sindaco Massimo Bitonci


Sarà una serata tutta dedicata ai podisti, tra la “Corri per Padova” e l’incontro con Ruggero Pertile. L’appuntamento è per giovedì allo Stadio Colbachini, quello che è il vero e proprio tempio dell’atletica veneta.

Prima, alle 20.30, farà da base per i partecipanti alla “Corri per Padova”, che poi animeranno le strade del quartiere. Nell’occasione, lo staff della Maratona S.Antonio sarà a disposizione per le iscrizioni alla gara di domenica 19 aprile 2015, sia per la prova di 42,195 chilometri che partirà da Campodarsego sia per quella di 21,097 che si correrà da Camposampiero.

Subito dopo, alle 21.15, Ruggero Pertile incontrerà i “runners”, in una serata aperta a tutti e organizzata dal Gruppo Podistico di Assindustria Sport coordinato da Antonio Petterlin. Pertile, due volte azzurro ai Giochi Olimpici e in questo 2014 settimo ai campionati europei di Zurigo, spiegherà come affrontare in modo corretto una maratona. All’incontro è prevista anche la partecipazione del sindaco di Padova Massimo Bitonci.

Nella foto Ruggero Pertile con la figlia Alice al traguardo dei campionati europei di Zurigo