PERTILE FRA LE DUE PERLE

Appena tornato dallo stage in Kenya trascorso assieme al campione europeo Rothlin, Ruggero domenica correrà la mezza maratona ligure

«Rero» è tornato. Appena rientrato da uno stage di tre settimane trascorso in Kenya, Ruggero Pertile domenica sarà tra gli atleti da battere della sesta Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, in programma lungo le strade che collegano Santa Margherita Ligure e Portofino. Il portacolori di Assindustria Sport Padova, che già si impose nell’edizione del 2009, potrebbe essere il primo atleta a vincere per due volte la corsa.

«La gara serve a valutare a che punto sono nella preparazione. Di certo, l’allenamento sull’altipiano di Eldoret è stato molto utile, anche perché ho avuto l’opportunità di prepararmi assieme allo svizzero Viktor Rothlin, il campione europeo della maratona, con cui ho condiviso stanza e sedute – racconta il vincitore dell’ultima Turin Marathon – Dopo questa prova valuterò se affrontarne un’altra prima di tornare di tornare in Kenya per un nuovo periodo di preparazione».

In Liguria, l’atleta di Villanova di Camposampiero troverà un parterre di concorrenti stimolante: oltre a lui tra i favoriti figurano Ottaviano Andriani, Migidio Bourifa, Denis Curzi, Emanuele Zenucchi, Marco De Gasperi, Ridha Chihaoui e Khalid Ghallab.


Nella foto (fonte organizzatori) Andriani e Pertile nell’edizione del 2009 della Mezza Maratona delle Due Perle