LA MARATONA S.ANTONIO FESTEGGIA LE DONNE: L’8 MARZO ISCRIZIONI GRATUITE CON LA CORRI X PADOVA

Appuntamento a giovedì in Prato della Valle, al camper della manifestazione. Presente anche la campionessa di Assindustria Sport Giovanna Volpato. E per i primi 100 iscritti all’evento di domenica 22 aprile c’è un omaggio

La Maratona S.Antonio festeggia le donne. E, giovedì 8 marzo, dà l’opportunità alle podiste che partecipano alla «CorrixPadova» di iscriversi gratuitamente alla corsa su strada di domenica 22 aprile, direttamente presso il camper ufficiale dell’organizzazione presente dalle ore 19 in Prato della Valle. Un regalo speciale destinato sia a chi si iscriverà alla gara da 42 chilometri sia a chi sceglierà la mezza maratona, per una serata tutta pensata «in rosa» grazie alla proficua collaborazione tra Assindustria Sport, Comune e Polizia di Stato.

Tutte le pacers coinvolte in questa tappa della «CorrixPadova» saranno donne, con in prima fila la campionessa gialloblù Giovanna Volpato, già vincitrice della Maratona S.Antonio e della Firenze Marathon, più volte azzurra, e qui accompagnata un gruppo di atlete di Assindustria Sport. Assieme a loro saranno presenti altre figure di primo piano come le portacolori delle Fiamme Oro Eleonora Berlanda, Rosanna Martin e Lara Rocco, per un evento a cui sono state invitate tutte le società femminili del territorio e che vedrà l’adesione, tra le altre, anche del Cus Padova campione d’Italia under 16 di hockey indoor.

Le iniziative, però non finiscono qui. La Maratona S.Antonio premierà i suoi iscritti: i primi 100 podisti (donne e uomini) che si iscriveranno all’evento del 22 aprile in Prato della Valle riceveranno un omaggio offerto da Assindustria Sport. Non solo, per gli uomini ci sarà la possibilità di iscriversi con la quota agevolata (35 euro per la maratona, 20 per la mezza), come in tutte le prossime tappe della «CorrixPadova».

Insomma, sarà una vera serata di festa, per un appuntamento che conoscono tutti: la «CorrixPadova» è l’allenamento per amatori, appassionati e neofiti lungo le strade della città, in programma ogni giovedì sera, con percorsi predisposti per Runners e Walkers. E gli iscritti aumentano di settimana in settimana: a oggi sono oltre 3.000 tra le due categorie.

Nella foto l’immagine di una tappa precedente, dal sito www.corriperpadova.it