LA MARATONA S.ANTONIO CORRE CON GLI INNAMORATI

L’iscrizione alla gara padovana è tra i “premi” della Maratona di San Valentino in programma domenica 16 febbraio a Terni. Sabato ci si potrà iscrivere all’evento di domenica 27 aprile anche allo stand presente alla «Giulietta&Romeo Half Marathon» di Verona


La Maratona S.Antonio pensa agli innamorati. Nel fine settimana che segue la festa di San Valentino saranno due gli appuntamenti che coinvolgeranno l’evento padovano, quest’anno in cartellone domenica 27 aprile, con la partenza della prova principale confermata a Campodarsego e con la mezza maratona al via da Camposampiero.

L’iniziativa più simpatica è legata alla maratona di San Valentino, in programma domenica sulle strade di Terni, in Umbria. Fra le particolarità di questa prova, giunta alla quarta edizione, c’è l’elaborazione di una speciale classifica per le coppie, in cui si sommano i rilievi cronometrici al traguardo di due partner… di corsa. I riconoscimenti in palio per i migliori classificati consistono nell’iscrizione alle più importanti manifestazioni podistiche internazionali e tra queste c’è proprio la Maratona S.Antonio, che diventa così, a tutti gli effetti, un vero e proprio premio.

In fondo, San Valentino si può festeggiare anche correndo. Ed è quello che accadrà anche a Verona, nella “Giulietta&Romeo Half Marathon”, gara dedicata ai due innamorati più noti e quest’anno valida come campionati italiano Fidal sui 21,097 chilometri. All’interno dell’expo del capoluogo scaligero, nel palazzetto dello sport di piazzale Azzurri d’Italia che accoglierà gli espositori e tutti i partecipanti, anche la Maratona S.Antonio avrà un suo stand in cui sarà possibile ricevere informazioni e iscriversi. Lo staff dell’evento padovano vi aspetta sabato dalle ore 10 alle 20!


Nella foto due innamorati sul traguardo della maratona di San Valentino