PERTILE LANCIA LA «CORRI X PADOVA»

Il campione di Assindustria Sport ha partecipato alla prima tappa dell’evento con la squadra dei supermercati Alì. Più di duemila i podisti presenti

E’ stata un successo. La prima tappa della «Corri X Padova» giovedì 8 novembre ha richiamato in Prato della Valle più di duemila iscritti. Tra loro anche il campione di Assindustria Sport Ruggero Pertile, nelle vesti di testimonial dell’evento ma anche di «capitano» della squadra Alì. Non a caso, Ruggero ha indossato per l’occasione la maglia con la bandiera tricolore e la scritta «100», preparata per festeggiare l’apertura del centesimo punto vendita della catena di supermercati a Selvazzano.

Ruggero, unico maratoneta azzurro presente ai Giochi Olimpici di Londra, è stato ovviamente ben contento di prestarsi all’evento, che sarà replicato ogni giovedì, grazie all’impegno della Polizia di Stato e del Comune di Padova: «Correre fa bene e la Corri X Padova, così come la Maratona S.Antonio e le Stracittadine, ha saputo avvicinare sempre più persone allo sport all’aria aperta – sottolinea “Rero” – Si respira sempre una bella atmosfera in queste occasioni e si è visto subito che in tanti attendevano con ansia che l’evento ripartisse».


Nella foto (di Nicola Bigon) Ruggero Pertile alla Corri X Padova con la squadra Alì