PERTILE IN CONDIZIONE MONDIALE, VITTORIA A SCORZÈ

Il maratoneta di Assindustria Sport Padova, in preparazione per i campionati iridati di Pechino, vince la locale mezza in un’ora 6’29”

Buon test per Ruggero Pertile l’8 agosto a Scorzè (Venezia), nella mezza maratona cittadina. Il portacolori di Assindustria Sport Padova, in piena preparazione per la maratona dei Campionati del Mondo di Pechino (in programma sabato 22 agosto), si è imposto sui 21,097km di percorso con un tranquillo 1h06:29, precedendo Nasef Ahmed (Atl Ponzano Veneto), secondo con 1h07:11, ed il keniano dell’Atl. Potenza Picena Joash Kowch, piazzatosi sul terzo gradino del podio (a un solo secondo dal secondo) in 1h07:12. Da notare che in giornata, prima della gara, l'azzurro aveva anche sostenuto un'intensa seduta di allenamento.

“E’ stato un buon test – le parole di Pertile – con condizioni simili a quelle che troveremo a Pechino, contraddistinte da temperatura ed umidità elevate. Dopo due periodi di quota, era quello che volevo. Ora resterò a livello del mare fino alla partenza, con ancora un allenamento “lungo” prima di volare verso la Cina”.