LA MARATONA S.ANTONIO CORRE A FIRENZE

Nuova tappa per il tour promozionale dell’evento padovano: all’expo ci si potrà iscrivere alla gara di domenica 17 aprile
I fratelli Titon al Cross di Condino, Elena Vallortigara convocata per il raduno dei saltatori a Formia

(Padova 25.11.10) E’ uno degli ultimi appuntamenti del 2010. Il tour promozionale della Maratona S.Antonio nel fine settimana si sposta in Toscana: la manifestazione padovana sarà presente con un proprio stand all’interno della fiera legata alla XXVII edizione della Firenze Marathon. L’Expo, allestito nell’area dello stadio di atletica «Luigi Ridolfi», aprirà i battenti alle 9.30 di venerdì 26, per chiuderli alle 20 di sabato 27 novembre, giorno di vigilia della gara.

Per chi parteciperà alla corsa su strada fiorentina, è d’obbligo una visita: iscrivendosi alla dodicesima edizione della rinnovata Maratona S.Antonio (o alla mezza maratona), si riceverà in omaggio un simpatico gadget. Nello stand saranno inoltre fornite tutte le informazioni relative all’evento di domenica 17 aprile 2011.

Quello di Firenze è un fondamentale punto di riferimento per podisti, pubblico e aziende. Il Firenze Marathon Expo unisce a un grande appuntamento espositivo il centro accoglienza atleti e il punto di distribuzione dei pettorali e dei pacchi-gara, trasformandosi in un vero e proprio luogo di ritrovo per runners e appassionati di turismo sportivo. All’appuntamento toscano l’anno scorso hanno partecipato 22.000 visitatori.

Domenica si correrà anche a Condino (Trento), dove è in programma la XXXIV edizione del Cross Valle del Chiese, prova indicativa per formare la squadra azzurra che, il 12 dicembre, affronterà i campionati europei di Albufeira, in Portogallo. In gara ci saranno anche i fratelli Titon, Letizia e Dylan, specialisti delle corse campestri. Intanto, un’altra atleta di Assindustria Sport, Elena Vallortigara, primatista italiana under 20 del salto in alto, è stata convocata per il raduno dei saltatori che si terrà nel centro tecnico federale di Formia, dal 12 al 21 dicembre.

Nella foto un’immagine della Firenze Marathon