ALÌ SUPERMERCATI IN CORSA DA 14 ANNI ALLA MARATONA S.ANTONIO


Sacche ristoro NO glutine per i celiaci e Trofeo Alì per i dipendenti. Domenica dalle 9.30 animazione e gonfiabili per bambini nell’area animazione Alì

Per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con l'AiC Veneto (Associazione Italiana Celiachia), Alì ha pensato anche agli atleti celiaci confezionando una Sacca Ristoro con prodotti NO glutine. Anche quest’anno, inoltre, il Gruppo ha organizzato e promosso, all’interno della Maratona S. Antonio, il Trofeo Alì dedicato ai dipendenti in gara domenica 21.

Sacche ristoro NO glutine per i celiaci. Per il 3° anno consecutivo i supermercati Alì, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia, hanno pensato anche agli atleti celiaci che vogliono correre la maratona, confezionando una Sacca Ristoro con prodotti NO glutine. Prenotandola nei punti vendita Alì o Alìper o sul sito www.alìsupermercati.it, domenica 21 aprile si potrà ritirare la sacca ristoro NO glutine allo stand dell’AIC allestito in Prato della Valle.

Il Trofeo Alì. Chissà se sono i kilometri percorsi lungo le corsie dei punti vendita Alì che fanno nascere la passione per il running. O forse è il desiderio di emulare Ruggero Pertile, 10° classificato alla Maratona olimpica di Londra e unico italiano in gara che iniziò la sua carriera proprio dietro il banco salumi di un supermercato Alì per poi diventare Campione Italiano in questa specialità. Fatto sta che anche quest’anno il Gruppo ha organizzato e promosso, all’interno della Maratona S. Antonio, il Trofeo Alì dedicato ai dipendenti che domenica 21 gareggeranno per la maratona e la mezza maratona. Saranno una dozzina i dipendenti Alì che parteciperanno alle gare: i primi classificati per ciascuna categoria saranno premiati domenica sul palco ufficiale.

L’area animazione Alì. Per tutta la giornata di domenica, all’interno del settore “fun” dell’Expo Maratona, Alì allestisce un’area per i più piccoli con la fattoria didattica e giri a cavallo, il “trucca bimbi”, la scuola di scacchi e l’animazione a tema “medioevo”: balli di gruppo, giochi di squadra e laboratori creativi. All’interno dell’Isola Memmia la casetta Alì distribuirà gadget e palloncini.

Le Stracittadine. Fin dalla prima edizione della Maratona nel 2000, Alì ha poi sposato le Stracittadine, che ogni anno portano in Prato della Valle oltre 20.000 persone per le corse non competitive. C’è ancora qualche giorno per le preiscrizioni nei supermercati Alì e Alìper: chi acquista il pettorale nei punti vendita del gruppo (5 €), riceverà in omaggio la nuova t-shirt ufficiale della manifestazione e l’attestato di partecipazione, ma soprattutto la sacca ristoro e l’assistenza tecnica e medica.

Nella foto di Sandra Slongo, 1° classificata alla Maratona Trofeo Alì dell'anno scorso